5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan, ancora Francia: nel mirino un centravanti del Nantes

Kolo Muani

Kolo Muani, 22enne attaccante del Nantes

Aiuto per Ibrahimovic e a Giroud ma non solo.

Il Milan ha puntato la sua attenzione su un centravanti del Nantes che dopo Olivier Giroud potrebbe completare il tridente d’attacco con Zlatan Ibrahimovic. La Gazzetta dello Sport di questa mattina lo racconta così, a pag. 32: “C’è Kolo Muani dopo Giroud. Con Ibra trio di centravanti”.

Dalle pagine della Rosea scopriamo che è un 22enne, che potrebbe arrivare solo se uno tra Leao o Hauge partono (per lasciare spazio in rosa) e che “dopo gli inizi nel Torcy, club amatoriale specializzato nel formare i giovani talenti – prosegue il quotidiano – passa al Nantes nel 2015. Debutta in Ligue 1 il 30 novembre 2018, quindi un prestito al Boulogne nel 2019-20 e il ritorno a Nantes, dove nel 2020-21 è stato tra i protagonisti della salvezza”.

Altra cosa interessante è che il ragazzo copre senza alcun problema due ruoli e cioè quello del centravanti puro o quello dell’esterno destro. È ovvio pensare a questo punto che anche Castillejo sia uno degli indiziati a lasciare eventualmente il posto al nuovo francese che andrebbe ad allargare la colonia francofona del Milan.

Con 3.042 minuti giocati, è stato il calciatore di movimento più utilizzato nella rosa del Nantes, imponendosi all’attenzione degli osservatori come una delle rivelazioni dell’ultimo campionato francese. Proprio per questo, la sua valutazione è salita fino a raddoppiare, da 5 a 10 milioni di euro. Cifra che potrebbe tuttavia abbassarsi di fronte a una proposta di acquisto, visto che il contratto dell’attaccante scadrà tra meno di dodici mesi, nel giugno del 2022.

Il Milan lo segue con interesse, ma c’è anche il Southampton e presto la schiera di corteggiatori potrebbe allargarsi: i rossoneri aspetteranno o si faranno avanti con una offerta?

È chiaro che sono indiscrezioni e che si stanno facendo delle ipotesi ma potrebbe essere un acquisto interessante dopo i tentativi di sostituire Ibrahimovic durante le sue assenze mettendo il portoghese Rafael Leao al suo posto come punta centrale.



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.