Analizziamo le trattative sull’asse Milan-Chelsea
Se il Milan aspettava la certezza della qualificazione in Champions League per il riscatto di Fikayo Tomori, sbarcato a Milanello a gennaio in prestito con opzione d’acquisto dal Chelsea, ebbene già dal giorno dopo ci si è mossi per il suo riscatto. Dal club londinese però potrebbe arrivare presto anche un altro giocatore, Monsieur Olivier Giroud, che è in scadenza di contratto con i Blues.
Vediamo nel dettaglio le due operazioni: per quanto riguarda il centravanti francese, proseguono bene le trattative tra le due parti, da cui filtra un cauto ottimismo sulla buona riuscita della contrattazione. Il Milan ha messo sul piatto per il giocatore un contratto biennale da 4 milioni di euro totali più bonus. Resta da capire se questo affare si chiuderà prima o dopo l’Europeo che Giroud giocherà con la sua Francia.
Accordo raggiunto e ufficialità attesa a brevissimo invece per quel che concerne il riscatto di Tomori: Milan e Chelsea hanno infatti definito le modalità di pagamento, con gli inglesi che hanno dato il loro ok alla rateizzazione della cifra del riscatto (28 milioni di euro). Questo permetterà alle casse milaniste di non avere un aggravio così importante nel corso di questa lunga estate di calciomercato.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez