6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan: difesa blindata.

Aldilà dei problemi del reparto offensivo la difesa invece è invalicabile

I rossoneri non subiscono una rete da ben sei partite. Il quintetto composto da Mike Maignan, Davide Calabria, Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Theo Hernandez sembra avere trovato un amalgama perfetto e il numero dei “clean sheet” del portiere francese è in aumento ad ogni partita.

In particolare poi il trio composto dai due centrali ed il portiere appare davvero una cerniera che difficilmente si riesce a scardinare. Tomori è il giocatore ad aver recuperato più palloni (12) contro il Torino. Dietro di lui Theo Hernandez (11), poi lo stesso Kalulu. Maignan poi è imbattuto da 474 minuti, dalla rete di Udogie dell’Udinese. Se poi quella rete, dato che è stata segnata con la mano, fosse stata correttamente annullata il numero di minuti salirebbe ulteriormente.

È vero che stentiamo in attacco ma almeno la difesa tiene molto bene e la rete è inviolata da un bel po’ di tempo. Auspichiamo quindi che Mister Pioli trovi la soluzione per l’attacco visto che della difesa non deve preoccuparsi, di modo da affrontare al meglio le ultime 6 partite e chiudere in bellezza.