Il giovane scozzese potrebbe essere un rinforzo rossonero?
Arrivato a Bologna 8 mesi fa dall’Aberdeen e già nel mirino di società più prestigiose come Milan e Juventus, senza nulla togliere alla squadra del capoluogo emiliano. Stiamo parlando di Lewis Ferguson, classe 1999, alto 181 cm, lo scozzese occupa il ruolo di mediano ma all’occorrenza sa fare anche il trequartista.
Il Bologna se lo è assicurato, battendo la concorrenza del Lecce, per 3,5 milioni offrendogli un contratto quadriennale a 400mila euro a stagione. L’operazione è stata curata da Dario Paolillo e, come agente del giocatore, Billy McMurdo, ex agente del padre e dello zio di Ferguson (entrambi ex giocatori dei Rangers) e dello storico campione del Manchester United George Best.
Proprio McMurdo lo scorso mese aveva rivelato ai microfoni di Off The Record che sia il Milan che la Juventus sono interessate allo scozzese e proprio oggi a dichiarato a Sportitalia “Lewis mi disse 5 anni fa che sapeva che avrebbe giocato nei massimi campionati. La sua autostima è incredibile, Bologna è stata una grande opportunità per lui ed è totalmente convinto del club e della scelta che ha fatto“.
McMurdo prosegue: “Sa di essere destinato alla vetta del calcio. Non desidero commentare per quale squadra penso che sarebbe più adatto. Per quanto riguarda il tipo di gioco, è molto adattabile e può giocare in molti moduli. Penso che un prezzo di 9-10 milioni sia una cifra giusta al momento. Ferguson ha una profonda convinzione di poter giocare nei migliori campionati d’Europa. Secondo me ha degli affari in sospeso in Italia“.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez