2 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan ed Atalanta, un intrigo di mercato

Charles De Ketelaere (sinistra) e Giorgio Scalvini (destra)

Corre voce di questo intrigo di mercato, secondo SempreMilan: all’Atalanta piacerebbe tenersi Charles De Ketelaere ma gradirebbe uno sconto sui 26 milioni che dovrebbe versare nelle casse del Milan.

Al Milan è ormai noto che stiano cercando un difensore centrale giovane e forte. Pertanto i rossoneri ora provano a mettere le mani sul futuro della Nazionale italiana Giorgio Scalvini.

Il cartellino di Scalvini è valutato intorno ai 45 milioni. Non è la classica valutazione gonfiata ad arte, perché anche Transfermarkt la conferma e di solito le quotazioni del sito tedesco specializzato sono più basse. L’Atalanta quindi potrebbe tenersi De Ketelaere (10 gol e 8 assist in 35 gare) e incamerare una ventina di milioni circa. Il Milan prenderebbe i classici “due piccioni con una fava”. Poter sfruttare la cessione del belga, fuori dal progetto rossonero, per portare a compimento un colpo di sicura prospettiva come Scalvini: sarebbe una doppia occasione per i rossoneri.

Sullo sfondo rimane l’Atalanta che dovrebbe sostituire Scalvini. La dirigenza bergamasca è già pronta dalla scorsa estate ad una eventuale partenza del giovane difensore. Infatti aveva infatti praticamente chiuso l’acquisto di Alessandro Buongiorno dal Torino, operazione poi annullata in extremis da Urbano Cairo.

Quel Buongiorno che, sempre secondo i rumours, piace sia al Milan che all’Inter … tralascio i commenti sul potere d’acquisto dei nerazzurri milanesi.

Ad ogni modo se a Bergamo dovessero arrivare i 20 milioni del Milan, potrebbero provare a convincere Cairo mettendo la differenza per Buongiorno o con giocatori in contropartita. Al Milan invece potrebbero pensare di vendere il cartellino di Kalulu e fare un’ottima plusvalenza per compensare l’uscita dei milioni per Scalvini.
Inoltre Scalvini rappresenta un fattore molto interessante per il Milan: in rosa scarseggiano calciatori italiani cresciuti nel vivaio e già pronti per essere titolari.

A QUESTE CONDIZIONI SARESTE CONTENTI DELL’ARRIVO DI SCALVINI?