6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan eliminato dal Man Utd

Un Milan falcidiato da infortuni viene eliminato dalla Europa League dal Manchester United grazie ad un goal di Paul Pogba, che nel secondo tempo ha preso il posto di Rashford. Costretto a giocare con Samu Castillejo come “falso nueve” date le assenze di quasi tutto il reparto d’attacco a cominciare da Leao per proseguire con Rebic, Mandzukic ed anche Ibrahimovic (recuperato proprio in extremis per questa gara) , i rossoneri hanno comunque tenuto testa ai Red Devils inglesi ed anche hanno avuto più gioco e più occasioni rispetto alla squadra di Manchester. Proprio sul finire del primo tempo una grande occasione con Krunic che non ha trovato la deviazione in porta.

Nel secondo tempo Ole Gunnar Solskjaer, allenatore degli inglesi, toglie un attaccante e inserisce un centrocampista, Paul Pogba per due motivi: uno, probabilmente, perché per Rashford era una serata negativa ed il secondo per non dare punti di riferimento ai difensori rossoneri. Scelta che paga perché il francese subentrato da poco, dopo un batti e ribatti in area milanista trova un goal sotto porta e batte Gigio Donnarumma. Un’occasione clamorosa anche per Ibrahimovic ma alla fine passa lo United. Come ha sottolineato anche Stefano Pioli, intervistato da Sky Sport alla fine della gara, un vero peccato per quanto la squadra aveva fatto per arrivare a questo match. Tutti ancora ci ricordiamo i primi passi ai preliminari e la serata da cardiopalma coi rigori al Rio Ave.

Il Milan comunque esce a testa alta dalla competizione. La sua straordinaria stagione in Europa finisce qui ma ora è libero di concentrarsi completamente sull’obiettivo dichiarato dalla società ad inizio stagione: arrivare alla fine del campionato tra le prime quattro e garantirsi un posto ai giorni di Champions League per la prossima annata.

Arrivederci al prossimo anno, Europa!

L'editoriale del Direttore