Le nostre ragazze tornano alla vittoria dopo un periodo non dei migliori con la pesante sconfitta per 1-6 nella semifinale di coppa. Dico subito non mi sono piaciute ancora le nostre ragazze troppo sprecone ed imprecise e nonostante i rientri di Guagni e Piemonte abbiamo tenuto in bilico una partita fino quasi al ’90 prima del goal del 2-0. Certamente la Fiorentina non ci ha impensierito più di tanto ma è anche una formazione di bassa classifica, così come pure il Napoli che però ci ha preso un punto in casa.
Ora siamo terzi in campionato ma a -5 dalla Roma e a -10 dalla corazzata Juve. Credo che al di là del risultato di oggi possiamo tirare un bilancio negativo per la nostra squadra quest’anno : abbiamo perso il secondo posto a favore della Roma ma oltre alla debacle con la Juve siamo riusciti a perdere in casa con il Sassuolo e soprattutto preso una batosta nel derby. Sicuramente qualcosa occorrerà cambiare in quanto la squadra accusa troppi momenti di sbandamento e sta trovando anche molte difficoltà realizzative.
Certo l’assenza di Guagni per l’infortunio è stata importante ma, a parte un periodo subito dopo il suo arrivo, la squadra sta ritornando sui livelli mediocri del periodo pre prestito Giacinti. Vedremo se il finale di stagione sarà positivo e poi si faranno i conti.
Il Milan di Mister Ganz torna alla vittoria contro un’avversaria ostica che lotta per non retrocedere. Le rossonere trovano le rete del vantaggio al 21′: cross di Tucceri Cimini dalla sinistra e respinta goffa del portiere viola sui piedi di Valentina Bergamaschi che di destro insacca a porta vuota.
Poi a pochi minuti dal termine della gara, precisamente al 88′, trovano le rete del 2-0 con Tucceri Cimini. La squadra di Maurizio Ganz, dunque, risponde al successo della Roma contro il Sassuolo, tornando così a cinque distanze dalle giallorosse.
Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!