La giocatrice e capitano del Milan Femminile Valentina Giacinti ha concesso un’intervista ai microfoni dei canali ufficiali rossoneri in vista della super sfida del weekend contro la Juventus. Ecco le parole della numero 9 rossonera.
“Sicuramente la partita contro la Pink Bari è uno stimolo per affrontare meglio la Juventus. Non vogliamo cadere in cali di concentrazione, anzi. Con questa vittoria abbiamo preso più consapevolezza“.
Sulla sfida contro la Juventus: “Contro la Juventus sarà una partita tosta, mi aspetto una squadra pronta a lottare su tutti i palloni. Speriamo di trovare un risultato positivo per noi e per tutta la società. La voglia di vincere è tanta, ma soprattutto la voglia di far bene e fare una grande partita. Dobbiamo dimostrare che non sia un caso il nostro secondo posto“.
Sul modulo: “Mi trovo bene con il 3-5-2. Penso che sia uno dei moduli più belli con cui giocare, quindi sono contenta del modulo“.
Su Boquete: “Vero è una grande professionista ed una grande persona. È una ragazza che fa bene alla squadra, fa bene un po’ a tutti. Ci ha portato tanta professionalità e ci sta insegnando tanto“.
Su Hasegawa: “Appena arrivata Yui era così piccolina. L’ho vista in campo, per me è impressionante. È una ragazza fortissima, con tanta grinta e soprattutto con una tecnica elevata“.
Sulla sua stagione: “Sono soddisfatta, ma penso che potevo fare ancora di più. Penso che potevo fare ancora di più, nelle prime partite non sono riuscita a realizzare qualche gol in più per la squadra, ma l’importante era portare a casa i punti. Sono contenta sostanzialmente“.
Sulle ambizioni: “Il desiderio è esagerato, perché sarebbe un sogno portare a casa un trofeo con questa maglia“.
Sul legame con la maglia rossonera: “Mi sento legata dal giorno in cui l’ho indossata, mi sento di essere milanista dentro. Quando indosso questa maglia è davvero una sensazione speciale“.
Sulle prossime gare: “Credo che ogni partita sia fondamentale, a partire dalla prossima contro la Juventus. Ogni partita ci sarà da combattere per portare a casa i 3 punti. Questo campionato, come sta dimostrando, basta perdere una partita per essere fuori dai giochi“.
Sulla Nazionale: “Quando vai in Nazionale la qualità è alta, gli allenamenti sono belli tosti. Penso che le gare internazionali siano una crescita per tutte. Sono molto contenta di farne parte e di quello che ho fatto finora“.
Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!