23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan Femminile – Pomigliano 6-2

Facile vittoria delle nostre ragazze che aggrediscono le avversarie dall’inizio e chiudono il discorso già nella prima mezz’ora. Da tempo non si vedevano le ragazze giocare con tanta grinte e voglia certamente il rientro di Guagni e Piemonte hanno dato linfa in attacco ma il piedino magico di Linda Tucceri Cimini, in grado di mettere certi palloni in area, ha agevolato le nostre ragazze.

Già al 6′ Il Milan è riuscito subito a fare la cosa più difficile: sbloccare il match! Grande azione di Thomas sulla destra e assist perfetto per il tap in facilissimo di Valentina Bergamaschi. Dopo un’incertezza della difesa che ha permesso a Giuliani di fare una splendida parata, al 16′ il raddoppio delle rossonere! Cross dalla sinistra perfetto di Linda Tucceri Cimini e colpo di testa ottimo di Martina Piemonte.

Al 28′ sono tre: angolo di Tucceri Cimini e colpo di testa di Adami. Al 33′ Il quarto goal è siglato dalla capitana rossonera Bergamaschi: palla rubata e pallonetto a battere il portiere avversario. Il Pomigliano accorcia le distanze con Dellaperuta ma al 43′ ristabiliscono subito le distanze le rossonere con Martina Piemonte che raccoglie al limite e calcia.

Al 61′ il Pomigliano accorcia ancora con un grandissimo goal di Ferrario ma al 78′ la neo entrata Nina Stapelfeldt, in campo al posto di un applauditissima Piemonte, segna sul secondo assist di Thomas e chiude definitivamente questa grande giornata.

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN FEMMINILE (3-4-3): Giuliani; Arnadottir, Agard, Fusetti; Guagni, Adami, Boureille, Tucceri Cimini; Thomas, Piemonte, Bergamaschi. Allenatore MaurizioGanz.

POMIGLIANO FEMMINILE: Cetinja; Cox, Fusini, Apicella, Varriale, Ferrario, Vaitukaityte, Tudisco, Ippolito, Banusic, Dellaperuta. Allenatore Manuela Tesse




Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere