21 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan-Genoa: probabile formazione

Domani alle 12.30 va in scena Milan-Genoa, match che i tifosi rossoneri potranno seguire live su DAZN. Come ripetiamo tutti ormai da tempo, ogni partita è fondamentale e assolutamente da non sottovalutare. Pertanto anche questa sfida contro il Grifone riveste un’importanza fondamentale. A parte Ibrahimovic, squalificato, e Davide Calabria, infortunato (ma presto ritornerà a disposizione di Pioli), il Mister avrà a disposizione praticamente tutta la squadra per la sfida contro i liguri. Andiamo a vedere nel dettaglio le possibili scelte del tecnico rossonero:

Rafael Leao. Dopo quanto accaduto con l’arbitro Maresca e la decisione del Giudice Sportivo che ha lasciato tutti amareggiati e contrariati, il Milan dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese dovrà scontare un turno di squalifica e tornerà mercoledì sera contro il Sassuolo. Spazio quindi a Rafael Leao: il portoghese, reduce dal gol segnato nella sfida contro il Parma, sarà utilizzato come prima punta ed è lui il sostituto di Zlatan. Dietro Rafa scenderà in campo il solito trio composto da Rebic, Calhanoglu e Saelemaekers. Mandzukic, Diaz, Hauge e Castillejo andranno in panchina, pronti a subentrare in caso di necessità.

Kessie e Bennacer – Anche contro il Genoa la coppia di mediani sarà formata da Kessie e Bennacer, pedine fondamentali nello scacchiere tattico di Mister Pioli. Restano a disposizione Tonali, Meite e Krunic.

Ballottaggio a destra – Donnarumma in porta, Theo a sinistra, Kjaer e Tomori centrali. L’unico possibile ballotaggio è sulla fascia destra, con Kalulu e Dalot che si sfidano per una maglia da titolare: a spuntarla dovrebbe essere il francese ex Lione, in vantaggio sull’esterno portoghese. Ancora una volta panchina per capitan Romagnoli.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao.