Nel gennaio del 2020 Paolo Maldini bussò alla porta di Lazar Samardzic. il Milan aveva fiutato il colpo viste le qualità del giovane trequartista classe 2002. Il giocatore che allora militava nell’Herta Berlino non se la sentì di trasferirsi in Italia e i rossoneri d’altronde non riuscirono a trovare un accordo con la squadra tedesca.
Nell’estate di quell’anno si trasferì al Lipsia dove rimase per 12 mesi e poi decise che ra giunta l’ora di cambiare aria. L’Udinese allora si fece avanti decisa e, complice anche la volontà del giovane, lo portò via per tre milioni ed una percentuale sulla futura rivendita. Emblema del trequartista ideale (a molti ricorda Ozil) ai tempi dell’Herta avevano chiesto informazioni su di lui anche Atletico Madrid, Juventus e, soprattutto, Barcellona che da tempo segue le sue prestazioni.
Ora l’Udinese reputa che la sua valutazione sia intorno ai venti milioni di euro e, come al solito, la concorrenza non manca. Quale sarà la volontà di Lazar? Milan o fare il salto nella Liga?
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez