3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan interessato al difensore del Real Madrid Nacho. Quale è la verità?

Nacho (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Milan cercherà di ingaggiare il veterano del Real Madrid Nacho l’anno prossimo ma per noi è improbabile che un trasferimento a gennaio si concretizzi.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Defensa Central, Nacho è oggetto di interesse da parte del Milan. Il difensore di lungo corso è all’ultimo anno del suo contratto con il Real Madrid. Nonostante la sua situazione contrattuale, personalmente ritengo che Los Blancos difficilmente autorizzeranno una partenza nella finestra di calciomercato invernale.

Nacho è sempre stata una figura affidabile sin da quando è entrato nella prima squadra del Real Madrid più di dieci anni fa. Il 33enne veterano spagnolo però non è mai stato un titolare del Real Madrid negli ultimi dodici anni ma, nonostante lo status di riserva, ha comunque giocato più di 300 volte con il Real Madrid, realizzando 16 gol e 9 assist.

La capacità di Nacho di giocare in tutta la difesa lo rende una risorsa importante per il suo club ma si sta avvicinando alla fine del suo brillante periodo al Real Madrid. Infatti è agli ultimi mesi del suo contratto e le trattative per un nuovo accordo non sono andate avanti.
Sembra quindi che in estate possa lasciare il Santiago Bernabeu come svincolato. Inoltre, anche il Real Madrid potrebbe non ostacolarlo, con Goncalo Inacio che si profila come un obiettivo a lungo termine. In tutto questo, la situazione di Nacho non è passata inosservata e ha attirato l’attenzione del Milan.

I rossoneri, lo sappiamo, sono in difficoltà a causa di una mini crisi di infortuni che affligge il reparto difensivo. Pierre Kalulu è diventato ora un assente di lungo corso, Marco Pellegrino si è infortunato lo scorso weekend al tallone mentre Simon Kjaer non è più un titolare fisso per il Milan. Quindi, con Malick Thiaw e Fikayo Tomori come uniche opzioni possibili, il Milan non può fare a meno di cercare un ulteriore difensore centrale. Nacho è quindi un obiettivo possibile per i rossoneri.
Come dicevo prima però, date le sue caratteristiche il Real Madrid non si separerà dal gregario di lungo corso nella finestra di trasferimento di gennaio. Nemmeno possiamo ipotizzare, come fa appunto Defensa central, che Real e Milan possano scambiarsi Thiaw e Nacho , dato che il tedesco è obiettivo dei Blancos. Pura fantascienza…