6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan, ma tutti questi infortuni?

Brahim Diaz: chi lo può sostituire?

Oggi le notizie degli infortuni di Messias e Maldini Jr.

Oggi sono arrivate le ultime notizie circa gli infortuni occorsi a Junior Messias e Daniel Maldini. Si parla di lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra mentre il figlio di Paolo Maldini è stato costretto a lasciare ieri il ritiro della nazione azzurra a causa di un’infiammazione al tendine rotuleo.

La lista degli infortunati per questa stagione obiettivamente comincia ad essere un po’ lunga: Kessie, Pellegri (ritardo di condizione), Ibrahimovic, Giroud, Krunic, Bakayoko, Plizzari, Calabria, Kjaer, Florenzi, Messias e Maldini Jr. È vero che non tutti gli infortuni sono da imputare ad un’errata preparazione atletica, come molti tifosi vogliono far notare.

Infatti non tutti i giocatori elencati hanno subito infortunio in allenamento o durante partite del Milan. Ad esempio Krunic si è infortunato con la propria Nazionale, altrettanto Kjaer o Calabria (peraltro allarme già rientrato).
Altri invece sono infortuni dovuti a ritardo nella condizione atletica come ad esempio Bakayoko oppure lo stesso Messias.

Una cosa è certa: se prendiamo ad esempio l’infortunio a Junior Messias, si pone un problema. Il brasiliano sarebbe teoricamente il sostituto naturale di Brahim Diaz e lo stesso spagnolo ha un problema d un ginocchio che fa tenere le antenne dritte a Stefano Pioli. Messias, se tutto va bene starà fuori dai 10 ai 20 giorni … ma Diaz reggerà?

Si impone quindi la necessità di mettere mani al portafoglio , o alla fantasia nel caso in cui si vada di prestiti con creatività come fatto recentemente, per il prossimo mercato invernale. Sempre pensando agli infortunati con Florenzi fuori, non c’è alternativa a Saelemaekers dato che Messias è anch’egli in infermeria. Che sia il caso di affondare per avere Roman Faivre che tanto aveva voluto venire al Milan in estate?

Il francese rappresenterebbe una soluzione ideale come sostituto naturale sia di Diaz che di Saelemaekers dato che può giocare in entrambi i ruoli. Vediamo cosa decideranno Gazidis, Maldini e Massara.

Fischi e non fiaschi

Approfondimenti