1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan, non devi sbagliare un colpo.

Chiudiamo la pausa Nazionali e la riapriremo solamente il prossimo Marzo.

Il Milan ora dovrà concentrarsi su campionato e Champions League. Il calendario rossonero da oggi a Natale sarà così composto:

  • ⚽️ 25/11/23, Serie A: MILAN – Fiorentina (ore 20.45)
  • 🏆 28/11/23, Champions: MILAN – Borussia Dortmund (21.00)
  • 02/12/23, Serie A: MILAN – Frosinone (20.45)
  • 09/12/23, Serie A: Atalanta – MILAN (18.00)
  • 🏆 13/12/23, Champions: Newcastle – MILAN (21.00)
  • 17/12/23, Serie A: MILAN – Monza (12.30)
  • 22/12/23, Serie A: Salernitana – MILAN (20.45)

Se i rossoneri vorranno dimostrarsi competitivi anche nella seconda parte della stagione, o comunque dopo le feste natalizie, non dovranno sbagliare un colpo. In Serie A sono 8 i punti che separano il Milan dalla capolista Inter, 6 dalla seconda classificata Juventus mentre il Napoli si trova dietro a soli 2 punti di distanza.

Mantenere un piazzamento utile per la zona Champions è imperativo e lo è per il medesimo motivo per cui sarà d’obbligo giocarsi con esito positivo il passaggio del turno in Champions League in 180′ (contro Borussia e Newcastle): il denaro che tutto ciò porterebbe nelle case rossonere che sappiamo bene poi il Milan sa investire nella rosa.

Certamente il prossimo turno contro la Fiorentina dell’ex Jack Bonaventura non si presenta con i migliori auspici dato che il Milan si presenta con numerosi assenti. Infatti oltre al lungo degente Bennacer (che sta facendo di tutto per anticipare il suo ritorno, previsto per gennaio) non ci saranno gli infortunati Kalulu, Pellegrino, Leão, Loftus-Cheek è in dubbio e Giroud è squalificato.

Oggi è solo martedì e pertanto è presto per avere un’idea della formazione che Stefano Pioli metterà in campo contro la Viola ma tra sabato ed il prossimo martedì il coach rossonero dovrà giocare le carte che ha a disposizione e pertanto, specie in attacco, giostrarsi con Okafor, Jovic, Chukwueze e Pulisic chiedendo a Reijnders, Krunic e Musah di fare straordinari giocando sia in campionato che in Champions League in attesa di una piena ripresa di Loftus-Cheek (forse comunque in campo contro i tedeschi).