Attenzione a questo ragazzo
Ovviamente non stiamo parlando di Viktor Orban, ministro presidente dell’Ungheria, bensì di Gift Orban, 21enne attaccante di nazionalità nigeriana di proprietà del Genk. Orban si è reso protagonista di una grande stagione la scorsa annata con un ruolino di marcia che ha visto il centravanti segnare 15 goal in 16 apparizioni.
La cosa si sta ripetendo anche nell’attuale stagione con 6 reti su 10 apparizioni, tanto da guadagnarsi anche l’interesse di Tottenham e Barcellona. Il Milan, che continua a monitorare anche Jonathan David del Lille, si è messo sulle sue tracce da qualche settimana e tra gennaio e giugno proverà a formulare un’offerta.
Ormai appare evidente alla dirigenza che una difficoltà di concretizzare le potenziali azioni da goal, una cosa che si è palesata soprattutto contro il Newcastle, e quindi si vuole dare a Pioli maggiore potenza in attacco, soprattutto perché Giroud comincia ad andare per i 37 anni e Jovic ancora deve dimostrare, facendo il suo esordia da titolare dio dall’inizio, di essere ritornato ai tempi del Eintracht Francoforte.
Orban, punta centrale di 178 cm che all’occorrenza può anche destreggiarsi sia come ala destra che sinistra, ha in cartellino il cui costo si aggira intorno ai 20 milioni di euro ma è ovvio che con due concorrenti come Tottenham e Barcellona il prezzo potrebbe salire.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez