Il Milan è in procinto di qualificarsi per la Final Four di Supercoppa Italiana, anche se dovesse arrivare terzo in Serie A. La versione classica del torneo prevede lo scontro secco tra la squadra vincitrice dello Scudetto e quella vincitrice della Coppa Italia. Dall’inizio di quest’anno il format è stato ampliato con due semifinali e una finale.
Non ci sono più quindi solo i vincitori della Coppa Italia e i campioni d’Italia ma anche le seconde classificate di entrambi i tornei. L’Inter si è già qualificata per l’edizione 2024-25 grazie al titolo di Serie A, mentre la Juventus ha raggiunto la finale di Coppa Italia. A loro si aggiunge l’Atalanta, vincitrice della doppia semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina, quindi in finale con la Juventus.
La Supercoppa Italiana sarà completata da chi arriverà secondo in Serie A.
Tuttavia, se la Juventus supera il Milan al secondo posto, in ogni caso potrà partecipare di diritto alla Supercoppa italiana in quanto finalista di Coppa Italia. Quindi, a meno che il Milan non scenda al quarto posto in Serie A in questa stagione, anch’esso parteciperà alla Final Four di Supercoppa Italiana. Il Milan è attualmente secondo con 69 punti, seguito dalla Juventus con 64 e dal Bologna con 62.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!