6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan sempre più americano: NY Yankees e LeBron James tra i soci di Gerry Cardinale

Gerry Cardinale, nuovo proprietario di AC Milan

Il Milan si sta trasformando in un tipo di società che non ha precedenti in Serie A

Come ha riportato oggi il sito Calcio & Finanza, riportando a sua volta la notizia data dal Financial Times, Gerry Cardinale (patron di Red Bird Capital e prossimo proprietario del Milan) sta concludendo un’operazione che vedrà entrare nella società rossonera come soci sia la arcinota squadra di baseball dei New York Yankees che Main Street Advisors, un fondo statunitense che vede tra i suoi investitori LeBron James (stella dei Los Angeles Lakers), il famoso produttore musicale Jimmy Iovine (presidente anche del CdA di Interscope-Geffen-A&M) e il rapper Drake.

RedBird annuncerà l’ingresso dei suoi nuovi partner già mercoledì quando dovrebbe esserci il closing dell’operazione con Elliott per l’acquisto del Milan. A quanto si dice gli Yankees lavoreranno a stretto contatto con il Milan mentre a Cardinale verrà affidata la parte relativa ad aumentare i ricavi del club rossonero e incrementare i successi sul campo.

Nell’operazione potrebbe essere inclusa la programmazione del Milan su YES Network, rete sportiva regionale statunitense di proprietà di un consorzio formato da Yankees, Amazon, RedBird e Sinclair Broadcast Group. I contatti commerciali di Gerry Cardinale con atleti e celebrità di alto profilo ha facilitato l’accordo con Main Street. È chiaro che James, Iovine e Drake saranno investitori passivi nel Milan attraverso il fondo e quindi non avranno partecipazioni dirette.



Del riscatto della fascia destra: Alexis

L'editoriale del Direttore

Sassuolo-Milan 0-0

Approfondimenti