6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan-Spezia 2-1: ormai lo sanno anche i sassi … Oliviero bomber vero!

Potevamo vincerla 5 oppure 6 a zero … e invece l’abbiamo strappata con le unghie per 2-1. Una vittoria di “corto muso“, per utilizzare un termine molto caro ad un ex-allenatore.

Come sempre le statistiche:

  • 62% possesso palla
  • 23 tiri di cui 11 in porta per noi
  • 13 tiri di cui 5 in porta per lo Spezia
  • 2 legni presi
  • 429 passaggi contro i 299 dello Spezia

alla fine partita nervosa e Fabbri apre il distributore automatico di cartellini, facendone volare 8 di colore giallo (4 per parte) e 1 rosso per Olivier Giroud che dopo il bellissimo , sottolineo bellissimo, goal che ci ha regalato la vittoria si è tolto la maglia per festeggiare.
La regola esiste? Sì.
Olivier ha fatto una stupidata? Sì.
È una regola stupida? Sì. Ed è il mio parere personale. Basta cartellini gialli per queste cazzate.

Ma a proposito di cazzate (perdonatemi il francesismo) basta vedersi annullare un goal splendido come quello di Tonali per un fallo di un difensore (Tomori) che in Premier League neanche avrebbero preso in considerazione.
E basta anche vedere 5 minuti di attesa (5 lunghissimi minuti) perché il VAR non è capace di vedere un’azione e capire se un giocatore è in fuorigioco oppure no. Se è così complicato , lascia perdere e assegna il goal, no?
Problemi di audio, ha detto l’arbitro. Sì, vabbè ….

Certo è che se in una partita così dopo il primo goal che fai non sei capace a chiuderla e farne almeno altri due è chiaro che c’è un problema. La stessa squadra che ha segnato 4 reti al fortissimo Salisburgo, rischia di portare a casa un misero pareggio con la diciassettesima in classifica. Come ha detto il nostro caro Fiorenzo Marcon , dal quale attenderò con piacere il suo “Pelo nell’Uovo” , siamo come Dottor Jekyll e Mister Hyde. Una volta siamo una squadra e la volta dopo tutt’altra squadra …

E qual’è il problema? Scorie della partita di Champions? Può darsi … Sinceramente mi aspettavo una partita di sofferenza ma così tanto proprio no. Guarda caso, uscito Bennacer cominciamo ad avere problemi in difesa … esce il regista basso, la difesa soffre. Questo giocatore ormai è necessario come l’aria a questo Milan. Rinnovo obbligatorio!

In ogni caso il Milan chiude questa pratica con una vittoria e due goal davvero da rivedere e rivedere, sia quello di Theo ma soprattutto quello di “Oliviero Bomber Vero”, un giocatore che segna sempre dei goial pesantissimi. Da segnalare anche il bel goal di Daniel Maldini …. come se un amico ti avesse dato una coltellata nel fianco …. ma comunque un gran bel goal. Siamo ancora a 6 punti dal Napoli che ha battuto l’Atalanta ma ora siamo secondi in classifica.

Martedì la Cremonese e poi domenica la Fiorentina. Due partite nelle quali sono fondamentali 6 punti totali, se vogliamo portarci a casa la seconda stella alla fine del campionato. Ultima annotazione: finalmente ho visto De Ketelaere fare a spallate con l’avversario, metterci il fisico e fare lavoro sporco. È sulla strada giusta…

E intanto lunedì sapremo chi ci ritroveremo in Champions ….