3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan-Torino 2-0: ancora capolista

Il Milan torna subito a vincere e convincere. I rossoneri hanno vinto un match fondamentale nonostante l’emergenza infortuni grazie ai gol di Leao e Kessie. Risultato mai in discussione, Torino domato dall’inizio alla fine. 
Purtroppo si segnala l’uscita dal campo di Sandro Tonali, si spera sia solo una brutta contusione, ed anche quella di Brahim Diaz, autore del passaggio a Leao per il suo splendido primo goal, cha ha dovuto farsi fasciare un piede. La buona notizia è il ritorno in campo di Ibra: per lui una decina di minuti nel finale. Scandalosa la gestione scellerata dei cartellini da parte di Maresca: il direttore di gara è sembrato totalmente fuori fase, le decisioni sui gialli sono da rivedere, in particolare quello su Rafael Leao che ha subito fallo ma secondo l’arbitro ha simulato ed è quindi stato punito con l’ammonizione.
Per questo motivo il portoghese salterà la prossima partita contro il Cagliari.
I rossoneri si riportano quindi ancora in cima alla classifica a +4 sull’Inter che domani all’ora di pranzo incontrerà la Roma terza in classifica: un match molto importante per le ambizioni di scudetto del Milan.