Il Milan ha incontrato Enzo Raiola, agente di diversi giocatori, e i colloqui hanno riguardato alcuni suoi assistiti. Il nome più importante è un quello di un obiettivo rossonero di vecchia data: Ryan Gravenberch, centrocampista del Liverpool. I rossoneri sono interessati all’olandese dei Reds e hanno sondato la disponibilità del centrocampista, secondo quanto riportato da Calciomercato.com.
Sempre secondo il portale però le “condizioni economiche” non sono favorevoli e pertanto la trattativa è stata subito in stand by. Nel prosieguo del colloquio però Raiola ha offerto al Milan le prestazioni di Marcus Pedersen e Andrea Pinamonti del Sassuolo, dato che entrambi lasceranno i neroverdi dopo la retrocessione in Serie B.
Da non dimenticare inoltre che Raiola è anche l’agente del centrocampista del Milan Ismael Bennacer, recentemente accostato in estate alla Lega Pro saudita. Il Milan, secondo molti media, dovrebbe nominare Paulo Fonseca come nuovo allenatore. Il tattico portoghese firmerà il suo contratto con i rossoneri a giugno. in questo contesto si inserisce un nome nuovo, oltre a quelli di Tiago Santos e Jonathan David già agli ordini dell’ex tecnico del Lille ed è quello di Yusuf Yazici.
Yazici (27 anni) lascerà il Lille, ponendo fine a cinque anni di permanenza nel nord della Francia. Il giocatore turco è stato accostato al Milan e, a So Foot, ha risposto a queste voci.
Il turco ha avuto un ruolo importante in quella che è stata la sua ultima stagione al Lille. In 42 presenze in tutte le competizioni, ha segnato 12 gol e registrato quattro assist, aiutando i Dogues ad assicurarsi un piazzamento tra i primi quattro in Ligue 1 e guidando il club ai turni ad eliminazione diretta della UEFA Europa Conference League.
Tuttavia ha rifiutato la proposta di un prolungamento del contratto con il club francese e lascerà il Lille, secondo quanto riporta Get French Football News. Con l’arrivo di Fonseca anche Yazici potrebbe seguire il tecnico portoghese a San Siro? L’attaccante turco è molto apprezzato da Fonseca.
“Ho ancora molti sogni nel calcio. Certo, non si può essere insensibili a club come il Milan. È Ronaldinho, è (David) Beckham… Vedremo cosa mi riserverà il futuro”, ha detto il trequartista libero a parametro zero.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez