1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan-Udinese: analisi pre-gara

Il trittico terribile composto dai match contro Juventus, PSG e Napoli è ormai il passato e ora il Milan guarda al proseguimento del campionato dove incontrerà l’Udinese domani alle 20.45 tra le mura amiche di San Siro. Dopo le sconfitte con le prime due, segnali del pronto riscatto si erano già visti nel primo tempo contro i partenopei, con la strepitosa doppietta di testa di Olivier Giroud dopo i primi 30′. Sarà proprio da quel primo tempo che i rossoneri dovranno ripartire.

I friulani, che hanno richiamato Gabriele Cioffi dopo il licenziamento di Sottil, sono reduci anch’essi da un pareggio contro il Monza strappato all’U-Power dei brianzoli. Nei cinque maggiori campionati l’ìUdinese è la formazione che ha concluso più pareggi (sette su 10) sugli incontri finora disputati.
Pioli in conferenza stampa oggi ha predicato massima attenzione. Molta attenzione, soprattutto se si torna all’ultimo incrocio di Serie A dove il Diavolo fu sconfitto per 3-1 in terra friulana. Doppia attenzione poi a questo dato: i bianconeri sono andati a bersaglio in nove partite di fila contro i rossoneri in campionato. L’ulteriore dato confortante è che il Diavolo è però rimasto imbattuto in 15 delle ultime 16 gare casalinghe contro l’Udinese nella massima serie.

Visti i precedenti con i friulani è presumibile che, come al solito, faranno una partita d’attesa e quindi il Milan avrà difficolta a crearsi degli spazi. I nostri ragazzi quindi dovranno essere bravi ad impedire le loro ripartenze e a creare superiorità di gioco, magari ritrovandosi squadra corta che può favorire il palleggio.

Per quanto riguarda la situazione infortunati, si segnala il ritorno di Ruben Loftus-Cheek. Molto probabilmente il centrocampista inglese partirà però dalla panchina: l’obiettivo di Stefano Pioli è schierarlo nuovamente titolare martedì in Champions League contro il PSG. Contro i parigini sarà una gara fondamentale per le sorti dei rossoneri in Europa. 

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Romero, Giroud, Leao. All. Pioli

Squalificati: nessuno 

Indisponibili: Bennacer, Caldara, Chukwueze, Sportiello, Kalulu, Pulisic, Pellegrino

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Cioffi

Squalificati: nessuno 

Indisponibili: Semedo, Ehizibue, Deulofeu, Brenner, Ebosse, Kristensen

MILAN-UDINESE, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Milan-Udinese, sabato 4 novembre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.


Il podio del Diavolo

RB+ PremiumPlus