Le prime novità di questo nuovo anno
Il nostro Milan è già a Riad (o Riyadh) in Arabia Saudita per disputare il quadrangolare della Supercoppa Italiana con la seguente formula: Final Four con quattro squadre e cioè l’Inter campione d’Italia, la Juventus vincente della Coppa Italia, il Milan secondo classificato e l’Atalanta finalista della Coppa Italia.
I rossoneri del nuovo allenatore Sergio Conceição saranno impegnati il 3 gennaio alle ore venti contro i bianconeri di Thiago Motta e la partita, come tutte le altre, potrà essere vista sui canali Mediaset e precisamente su Canale 5 e Infinity.
Thiago Motta ha recuperato sia Douglas Luiz che Nico Gonzalez, entrati nei minuti finali dell’ultima partita di campionato. Il tecnico italo-brasiliano si affiderà a Yildiz, Koopmeiners e Vlahovic nel reparto offensivo. Cercando di sistemare la difesa.
Sergio Conceição invece ha sì recuperato Bennacer, ma ha perso Chukwueze – ne avrà per un mese ed è ancora out Okafor – e quindi Il nigeriano non ci sarà. Recuperati anche Loftus-Cheek, Pulisic e Jovic. Invece, sono in dubbio sia Rafael Leão sia Musah per la semifinale.
Domani invece aprirà ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. La finestra di riparazione sarà aperta per un mese esatto, fino al 3 febbario 2025 quando i battenti chiuderanno alle ore 20, come di consueto. Conceição ovviamente al momento ha detto: “Voglio conoscere bene la squadra, non solo i grandi ma anche il Milan Futuro. Non è giusto parlare di mercato perché non conosco bene tutti, soprattutto i giovani”.
In ogni caso però sappiamo benissimo che il Milan necessita di rinforzi. Occorrono un rincalzo a centrocampo da alternare a Fofana che le sta giocando proprio tutte, così come un esterno destro visto che Pulisic viene sempre più spesso spostato al centro e sia Chukwueze che Okafor sono fermi e lo staranno ancora per un po’. Inoltre, pur avendo dato prova di essere pronto, Jimenez che ben si è comportato quando è stato impiegato full time meriterebbe però di giocare in quello che è il suo ruolo naturale e cioè terzino destro. Occorre quindi anche un rincalzo per Theo Hernandez.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
È una questione di stile e di metterci la faccia
Un cambio è la giusta soluzione?
Sui giornalisti seri e quelli presunti tali