5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan: un settembre molto impegnativo

Un mese importante per testare le ambizioni

È iniziato settembre e gli anticipi e posticipi della Serie A dalla 3ª alla 19ª giornata siono stati resi noti ieri. I rossoneri saranno protagonisti di un mese molto impegnativo, dato che disputeranno 6 gare nel giro di 20 giorni, 4 di campionato e 2 di Champions League.

Ecco come si presenta il settembre rossonero:

  • 12 settembre 2021 ore 18.00: Milan-Lazio
  • 15 settembre 2021 ore 20.45: Liverpool-Milan
  • 19 settembre 2021 ore 20.45: Juventus-Milan
  • 22 settembre 2021 ore 20.45: Milan-Venezia
  • 25 settembre 2021 ore 15.00: Spezia-Milan
  • 28 settembre 2021 ore 20.45: Milan-Atletico Madrid

Com potete vedere sono 4 big match e 2 partite contro squadre che su giocheranno la salvezza. Stefano Pioli dovrà ricorrere a tutte le risorse presenti nella rosa per far sì che vengano ottenuti risultati soddisfacenti. Di certo il cammino in Champions League non è dei più facili, ma non è nemmeno da sottovalutare l’entusiasmo dei ragazzi rossoneri, dai più grandi ai più giovani.

Così come non né da sottovalutare la rosa del Milan che Maldini e Massara hanno costruito in maniera scientifica per affrontare sfide come queste.

Quali sono gli obiettivi?

In Serie A l’obiettivo è quello di confermarsi e i due scontri diretti offrono la possibilità di vedere a che punto sia la squadra nella crescita. Il mercato ha permesso di rimpolpare il gruppo in diversi ruoli, rendendolo completo e, come abbiamo detto, capace di affrontare tutte le competizioni. Ora tocca a Stefano Pioli, e al suo Milan dimostrare di essere all’altezza. E se lo scorso anno furono gli infortuni a frenare la cavalcata, quest’anno le alternative sono di ben altro livelloPer i ragazzi è arrivato il momento di diventare grandi, già da settembre, già dai quei 20 giorni di fuoco e di adrenalina.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Il Milan e le favole che piacciono ai su

L'editoriale del Direttore