6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan-Verona 3-2: che carattere!

Olivier Giroud: esultanza dopo gol 1-2 (Photo Spada/LaPresse)

Una prestazione di carattere dei nostri ragazzi

Questo articolo non farà un’analisi sugli aspetti tattici della partita di ieri sera, non parlerà del fatto di avere visto un Milan a due facce (una brutta nel primo tempo ed una bella e feroce nel secondo), non parlerà di un’occasione di Maldini Jr su splendido cross di Rebic che se andava dentro veniva giù San Siro e nemmeno di un bel Rafael Leao e la sua pennellata per Giroud per il 1-2.

I ragazzi ieri sera ci hanno fatto soffrire e gioire. Il Milan ci piace anche per questo!

Il Milan che non si arrende mai, nonostante infortuni, infortunati, Covid e chi più ne ha più ne metta! Ho visto tutta la partita e ho visto anche gli highlights per meglio farmi rimanere impresse alcune cose.
Molte le ho già descritte ma lasciatemi dire ad alta voce quello che mi piace di questo Milan, del Milan che Pioli (ma anche Ibrahimovic) ha plasmato in questi due anni: essere un gruppo … ma un gruppo con la G maiuscola.

Un gruppo dove tutti collaborano e si SACRIFICANO per un unico obiettivo.
Un gruppo che lavora all’unisono per ribaltare partite nate storte.
Un gruppo che lotta anche contro le sfortune.
Un gruppo che lotta anche contro VAR e arbitri da tornei amatoriali!

E infine lasciatemi spendere due parole per un giocatore unico nel suo genere e due parolacce per tutti quelli che in Rete lo hanno attaccato: ieri sera Samu Castillejo ha fatto vedere a tutti, sbattendola in faccia, cosa significa essere professionisti, professionali e attaccati alla maglia! Nonostante sia pubblicamente noto (e lui lo sa bene) che è ai margini del progetto Milan, che si sia tentato di venderlo quest’estate e che probabilmente ci si riproverà in gennaio, ieri sera è entrato e ha dato l’anima come fa sempre … procurando il rigore del 2-2 e inducendo all’errore Günter del Verona facendo autorete (la palla sarebbe comunque finita ad Ibrahimovic che l’avrebbe spinta in rete senza problemi).

In più a fine partite è uscito in lacrime … ecco, quei dementi (e non posso andare oltre per decenza) che in Rete nei mesi scorsi lo hanno attaccato costringendolo a sospendere i suoi account nei social, adesso dovrebbero chiedergli scusa, dovrebbero rimangiarsi tutte le offese che hanno scritto, ingoiandole come se fossero quegli escrementi che sono …Perché “Casti” è fatto così: non sarà un mostro di tecnica, non sarà un mostro di potenza fisica ma quando il Mister lo chiama in campo lui da tutto se stesso SEMPRE E COMUNQUE!

Grazie Samu, ce ne fossero di Milanisti come te!

In attesa del risultato di Napoli-Torino di stasera alle 18, godiamo la vetta della classifica e soprattutto godiamoci i 5 punti di distacco dai cuginastri nerazzurri e gli 11 punti dagli odiati bianconeri.

Ancora una volta grazie Samu, grazie ragazzi e grazie Mister! FORZA MILAN!!!