
Milos Kerkez con la maglia del Milan Primavera (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Milos Kerkez è diventato l’ultimo giocatore di cui si parla per un potenziale trasferimento a Elland Road, casa del Leeds United. I Whites sono alla ricerca di un altro terzino sinistro, nonostante l’arrivo di Max Wober, che può giocare in quel particolare ruolo.
Il Leeds però non è solo nella lotta per l’acquisto del giocatore ungherese. Secondo Sky Sports, anche Leicester e Bournemouth vorrebbero il difensore dell’AZ Alkmaar, valutato circa 17,75 milioni di sterline (20 milioni di euro).
Ma il Milan, suo ex club, potrebbe mettere i bastoni tra le ruote. Secondo Sky Sports, il Milan ha una clausola di prelazione sull’ingaggio del 19enne.
Tuttavia sembra che Kerkez non vuole tornare in rossonero. Il giovane terzino sinistro sembra avere un futuro molto luminoso davanti a sé. Ha segnato tre gol e fornito sette assist in sole 31 partite con l’AZ Alkmaar. C’è stata un po’ di confusione quando il Leeds ha messo sotto contratto Wober. Come Pascal Struijk, è un terzino centrale che può giocare a sinistra.
L’ingaggio di Kerkez sarebbe quindi sensato, in quanto si tratta di un vero e proprio terzino. L’ungherese sarebbe un acquisto estremamente interessante. È stato addirittura paragonato a Gareth Bale. Per il Leeds è una buona notizia che non voglia tornare a San Siro in tempi brevi. Ricordiamo che Kerkez era stato comprato e aggregato alla Primavera ma dopo un solo anno aveva deciso di lasciare il Milan, forse perché pensava che sarebbe stato subito aggregato alla Prima Squadra.

RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Ex- rossoneri ritirati nel 2024
Gattuso al Lione?
Mati Fernandez lascia il calcio