21 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Nessuno discute sul valore del giocatore…

Nessuno discute sul valore del giocatore. Cristiano Ronaldo è un signor giocatore ed è l’ennesima riprova vivente che definire “bolliti” certi atleti quando hanno sorpassato i 35 anni (a febbraio del prossimo anno ne compirà 38) è da sciocchi, proprio come tanti hanno fatto con gli altri due nella foto.

Pertanto un giocatore di assoluto valore come Ronaldo potrebbe dare un grande contributo alla causa rossonera.
Ci sono però due problemi da considerare:
il primo è che, a quanto si legge, il portoghese che ha appena terminato il suo contratto con il Manchester United lo ha fatto in malo modo, parlando male del suo allenatore e discutendo con gli ex-compagni (non nuovo a scenari di questo tipo).
Il secondo problema è che per ogni mese di permanenza in una nuova squadra, sempre a quanto si legge, Ronaldo pretende un milione al mese di ingaggio.

Quindi, facendo un riassunto, stiamo parlando di un campione sul cui valore non si può discutere ma che ha la potenzialità per dividere uno spogliatoio, di considerarsi fuori dalle gerarchie di una squadra e che costa davvero un bel po’ … ben più dei due inquadrati nell’immagine o di altri giocatori del Milan.

Sottolineerei anche che il signore a destra con i capelli raccolti dietro la nuca ha proprio ieri dimostrato ancora una volta di avere l’intelligenza di mettersi al servizio della squadra, facendolo subito dal suo arrivo al Milan sia con i compagni che con il coach, e di rimarcare il valore dei suoi “concorrenti” come ha fatto dichiarando che Olivier Giroud è il miglior giocatori dei Mondiali in Qatar, vivendo l’arrivo del francese non come concorrenza ma come rinforzo e dimostrando una maturità che fa solo del bene all’ambiente di Milanello.

Una cosa per la quale non potrei mettere la mano sul fuoco parlando di Cristiano Ronaldo ….




Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere