6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Niente arrivi a gennaio ma in estate ….

Rasmus Højlund

La società sembra non sia propensa a spendere in gennaio. Le spese si faranno in estate.

Paolo Maldini ha dichiarato al Corriere della Sera che il Milan non farà mercato durante la sessione invernale, nel presente mese di gennaio. Pertanto, a dispetto di voci provenienti dall’Inghilterra che insistono ad affermare che i rossoneri avrebbero messo gli occhi su un centrocampista offensivo, nessun giocatore arrivare a meno che si presenti qualche occasione per dei prestiti.

Tranquilli dunque perché i progetti per nuovo arrivi sono tutti destinati ad essere i protagonisti del prossimo calciomercato estivo. A questo proposito, vista la penuria di attaccanti che il Milan soffre in questo momento (ma dopo l’annuncio di oggi con Rebic disponibile per la Supercoppa di dopodomani, l’unico davvero indisponibile sarebbe Ibrahimovic) si studiano le mosse per arricchire ed avere ricambi nel reparto offensivo rossonero.

Tra i nomi che sono valutati due in particolare sono spesso ricorrenti, tra la ridda di voci che si susseguono. Si tratta di Kolo Muani, giovane francese vice-campione del mondo in forza all’Eintracht Francoforte ma oltre a lui Maldini e Massara starebbero seguendo con molta attenzione Rasmus Højlund, 19enne danese già seguito la scorsa estate e che l’Atalanta ha acquistato dallo Sturm Graz per 17 milioni di euro.

Højlund ha esordito con i nerazzurri bergamaschi recentemente e in due partite consecutive ha segnato due goal. Era costato solo 1,9 milioni di euro quando il Graz lo ha ingaggiato dall’FC Copenhagen a gennaio del 2022. Difficilmente la Dea si priva dei suoi giocatori migliori e se il danese confermerà di essere forte l’Atalanta non lo lascerà andare a meno di un’offerta molto importante.