22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Noa Lang: piace molto ma …

Noa Lang con la maglia del Bruges

Maldini e Massara stanno seguendo con molta attenzione il giovanissimo Noa Lang, olandese ma militante nel campionato belga. Sta facendo le fortune del Bruges e ha attirato su di lui le attenzioni di diversi club internazionali tra cui anche i rossoneri. Lang è uno di quei calciatori che piacciono da matti a Stefano Pioli e che servirebbe al tecnico emiliano per dare più alternative lì davanti, far rifiatare più spesso Leao e Brahim Diaz.

È un classe ’99 , quindi è giovanissimo e rientrerebbe perfettamente nei canoni di giocatori di linea verde che il Milan sta perseguendo ma anche talentuosi. Nella scorsa stagione è stato un grandissimo protagonista con la maglia dell’Ajax, sua squadra di provenienza, ed è riuscito a mettere a segno ben 17 gol mentre in questa stagione con la maglia del Bruges ha già totalizzato 8 reti e 12 assist.

Il suo contratto con il club belga scade nel 2025 ed è proprio qui che c’è da superare un nodo. Il Bruges non ha necessità di venderlo in questo momento, per questo motivo chiede una cifra abbastanza alta per l’acquisizione del suo cartellino. Parliamo di circa 25-30 milioni di euro, spesa non indifferente considerando anche il fatto che molto probabilmente non sarebbe l’unica della prossima stagione.

Maldini però su questo “nodo” ci ragionerà più in là, quando arriverà il momento di sedersi ad un tavolino e riflettere. Altro aspetto da considerare è che il giovane Lang è abbastanza famoso per i suoi colpi di testa, guadagnandosi la fama di “bad boy”. È anche vero però che proprio Maldini qualche anno fa volò in Spagna per convincere un altro “bad boy” a venire al Milan, il quale è molto cambiato e ha messo la testa a posto tanto da diventare uno dei terzini più apprezzati dai club europei: stiamo parlando di Theo Hernandez.

Nel frattempo Noa Lang rimane sotto osservazione e magari diventerà anche lui un tassello del prossimo Milan giovane e vincente.