Non solo Lorenzo Colombo negli interessi del Milan. Joan Gonzalez, prodotto delle giovanili de La Masìa (sede del vivaio del Barcellona) e obiettivo del Napoli, attualmente in forza al Lecce come centrocampista, sta suscitando l’interesse del Milan. Il club giallorosso neopromosso in Serie A ha puntato su Gonzalez nell’estate del 2021, e da allora il ragazzo non ha deluso.
Secondo le ultime notizie riportate da Calciomercato.com, il 20enne è seguito da vicino non solo dal Milan, ma anche da diversi osservatori di altri pesi massimi europei come Borussia Dortmund, Everton e Tottenham Hotspur. Il Lecce ha recentemente prolungato il contratto di Joan Gonzalez fino all’estate del 2027, facendo salire il suo valore di trasferimento a 10 milioni di euro.
Giocatore dalla struttura fisica importante (è alto 190 cm) ha il ruolo di mezz’ala destra, ma possiede anche la versatilità per giocare come trequartista nell’ultimo terzo di campo o in profondità come centrocampista centrale. Ottimo nel palleggio, ha la propensione a giocare sempre in avanti, tipica della scuola dalla quale proviene. Gonzalez ha collezionato 17 presenze con il Paprica in questa stagione, segnando 1 gol e realizzando 2 assist.
Nelle ultime settimane il Lecce ha ricevuto l’interesse di pretendenti interessati a Via del Mar e non è da escludere un trasferimento in questa finestra invernale o forse in estate.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez