14 Maggio 2025

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Non solo Man City: la concorrenza aumenta

Fonti inglesi affermano che ci sarebbero almeno altri quattro club su Reijnders

Ieri, in un suo articolo per il Telegraph Mike McGrath ha affermato che il Manchester City è pronto a muoversi per il centrocampista del Milan Tijjani Reijnders quest’estate. I Citizens sono convinti che in vase alla stagione che l’olandese ha giocato con i rossoneri, la sua presenza migliorerebbe immediatamente il centrocampo del Manchester City. Reijnders è un centrocampista che sa segnare, con un’ampia gamma di passaggi. Si muove bene in campo e aggiungerebbe anche grinta al gioco del City. La sua versatilità è un elemento che Pep Guardiola giudica molto utile per l’economia della sua squadra.

Fonti inglesi però rivelano che il City potrebbe dover affrontare una concorrenza abbastanza agguerrita per ingaggiare Tijjani Reijnders quest’estate. Infatti anche Chelsea, Barcellona e Manchester United stanno monitorando da vicino la situazione del nostro olandese, con i Blues fortemente interessati. Le medesime fonti affermano che il Milan spera in un’offerta di oltre 70 milioni di euro per cedere il giocatore.

Esteemed Kompany, sito di notizie ed opinioni sul Man City, riporta che i Citizens potrebbero iniziare l’offerta per Reijnders a 60 milioni di euro più bonus. Secondo le fonti di Kompany, inoltre, la forte posizione finanziaria del Manchester City, unita alla probabile necessità del Milan di vendere giocatori quest’estate, data l’assenza in Champions League, potrebbe far sì che l’accordo per l’arrivo di Reijnders all’Etihad Stadium avvenga in tempi brevi.

Dal canto suo il Milan ha due scelte: aspettarsi un’asta per il cartellino di Reijnders oppure, come auspicato da più parti (leggi anche l’articolo del nostro Direttore qui) trattenere Reijnders – ma non solo lui – per garantire alla squadra quella stabilità e quella qualità necessari per un pronto ritorno da protagonista in Italia e in Europa.
In fondo non dobbiamo dimenticare che lo scorso marzo Reijnders ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 30 giugno 2030.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Se il Milan vuole crescere, deve iniziar

L'editoriale del Direttore