17 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Nonostante Bennacer, niente Rabiot

L’infortunio al centrocampista algerino non apre ad un arrivo del francese.

Ormai è notizia di ieri: Ismael Bennacer si è infortunato in allenamento con la nazionale algerina. Si parla di strappo al muscolo del polpaccio e i tempi di recupero stimati dallo staff medico algerino vanno dai 2 mesi e mezzo ai 3 mesi. Gli esami a cui si è sottoposto oggi non saranno comunque gli unici che svolgerà perché martedì ne farà altri. Il muscolo avrà bisogno di 6 settimane per cicatrizzarsi.

Una bella tegola per Paulo Fonseca proprio ora che sta per cominciare la Champions League e l’impegno quindi raddoppia. Nonostante ciò il Milan non apre la porta ad Adrien Rabiot. Al centrocampista francese era già stata fatta arrivare una proposta a giugno ma rifiutata dalla madre, agente del calciatore, perché ritenuta troppo bassa.

A tutt’oggi Rabiot non ha trovato ancora la sistemazione dato che nessuna squadra di Premier League, dove avrebbe voluto giocare, lo ha richiesto e sempre tramite la madre ha anche respinto una proposta del Galatasaray. Il club turco ha offerto al centrocampista un contratto da 28 milioni di euro per tre anni, una cifra ritenuta non sufficiente dalla madre procuratrice che ne chiede 40! Il Milan pertanto ritiene ancora le sue richieste troppo alte.

L’assenza di Bennacer accelererà l’inserimento in prima squadra di Silvano Vos, ora impiegato con il Milan Futuro. e anche a detta degli allenatori avversari un po’ fuori categoria rispetto alla Serie C. Purtroppo, per una serie di regole, non soddisfa i requisiti minimi per essere utilizzato in Champions ma ci sarà invece disponibile Kevin Zeroli. Vos quindi verrà promosso in pianta stabile in prima squadra per le competizioni nazionali.