3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Novità in vista di Milan-Newcastle

La novità più “mediatica” di oggi è l’arrivo a Milanello di Zlatan Ibrahimovic. La vigilia della sfida con il Newcastle è iniziato con il ritorno a casa del campione svedese. “Ibra” si è ritirato dal calcio giocato ma ha voluto far sentire la sua presenza e la sua vicinanza agli ex-compagni di squadra in un momento così delicato come quello tra una pesante sconfitta nel derby di sabato scorso e appunto la prima di Champions League di quest’anno contro il Newcastle dell’ex Sandro Tonali (qui sotto l’immagine del suo arrivo questa mattina).

Un ritorno che ricorda molto quello che fece a seguito dell’inviato del Milan dopo la “manita” che i bergamaschi dell’Atalanta rifilarono ai rossoneri a dicembre del 2019. Il Milan che grazie al suo contributo congiunto a quello di Pioli ritornò sul tetto d’Italia e poi entrò nuovamente nell’Europa che conta tacqua proprio in quel momento. Zlatan ha voluto quindi, come iniziativa personale, far sentire la sua presenza. Ha parlato a lungo con Pioli a bordo campo durante l’allenamento . Se poi ci sarà un ripensamento sull’invito di Giorgio Furlani ad occupare una posizione dirigenziale all’interno del Milan, si vedrà.

Per quanto riguarda invece la sfida di Champions di domani sera, i rossoneri sono chiamati ad un forte segnale di riscossa. Il Mister è intenzionato a cambiare qualcosa nell’undici che scenderà in campo domani sera alle 18.45 (diretta su Sky Sport e Infinity+). In difesa rientrerà Fikayo Tomori, squalificato contro l’Inter, e si metterà al fianco di Malick Thiaw. Terzini confermati Davide Calabria e Theo Hernandez mentre a centrocampo sarà ballottaggio tra Tommaso Pobega e Tijjani Reijnders mentre ci saranno Ruben Loftus-Cheek e il “regista basso” Rade Krunic.

Infine la novità forse più significativa riguarda l’esordio dal primo minuti di Samuel Chukwueze al posto di Christian Pulisic sulla corsia destra mentre dal lato opposto ci sarà come sempre Rafael Leao. Al centro dell’attacco Olivier Giroud.

Nel Newcastle invece darà presente Sandro Tonali che ha recuperato dal fastidio muscolare avuto con la nostra Nazionale. Tra i pali degli ospiti a San Siro ci sarà Pope, in difesa Trippier,  Schar e l’ex obiettivo rossonero Botman con Burn a sinistra; a centrocampo appunto Tonali che dividerà la mediana con Guimaraes e Longstaff; in avanti Gordon e Barnes giochernano ai lati del centravanti Isak.