L’intenzione è di aprire a breve anche una trattativa con il Consorzio Quartiere Affari per un’altra area adiacente. Secondo l’edizione odierna de Il Cittadino di Lodi, la società rossonera sembra intenzionata ad aprire una trattativa con il Consorzio Quartiere Affari per l’acquisto di un terreno da circa 40mila metri quadrati che fa parte del comparto San Francesco, comparto dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio del Milan.
Questo appezzamento era già al centro di un accordo con la società SportLifeCity, decaduto nel giugno scorso, che prevedeva l’acquisizione dell’area da parte del privato con l’impegno che venisse garantita la destinazione a verde. AC Milan ha poi acquistato il 90% delle quote di SportLifeCity. Rientra quindi adesso nelle competenze del Milan anche l’accordo con il Consorzio Quartiere Affari che potrebbe comunque chiedere alla società calcistica il mantenimento a verde di quella porzione di territorio.
Il mese di settembre potrebbe rivelarsi determinante per questo e per altri passaggi legati al futuro stadio. Decisiva potrebbe essere soprattutto la presentazione del progetto in Comune con cui verrebbe ufficializzata la scelta dei rossoneri di puntare su San Donato Milanese ed abbandonare definitivamente San Siro ed il progetto in comune con l’Inter.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Ibrahimovic, prima e dopo
A pensar male si fa peccato, però a volte ci si indovina
Ma allora, dove si farà questo stadio?