3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

OK Giroud ma il Milan è comunque a caccia di un giovane numero nove

Folarin Balogun

Il rinnovo di Olivier Giroud non ha cambiato i piani del Milan, che nella finestra di mercato estiva acquisterà un nuovo centravanti. Il prolungamento d contratto del campione francese per un ulteriore anno (con opzione al 2025) è con certezza il segnale che il Milan non vuole perdere i giocatori più importanti che ha in rosa.

Olivier Giroud però, non dimentichiamolo, il prossimo 30 settembre compirà 37 anni e non è corretto che si possa sempre sperare di fare affidamento su di lui in ogni partita. La dirigenza sportiva e tecnica rossonera è perfettamente consapevole che occorre assolutamente un altro centravanti e deve essere un acquisto ben ponderato, sia dal punto di vista tecnico che da quello economico.

Ecco perché Paolo Maldini e Frederic Massara sono da tempo al lavoro per trovare un attaccante, come si suol dire solitamente, da doppia cifra ma che abbia anche costi ragionevoli per proseguire sulla falsariga del programma di sviluppo tecnico-economico che finora ha dato ottimi risultati. Occorre quindi un centravanti che sappia finalizzare spesso ma che abbia anche margini di crescita.

Tra le opzioni favorite al numero uno della lista troviamo Folarin Balogun, 19 gol e 3 assist in stagione finora in prestito al Reims dall’Arsenal, e proseguendo ci sono i nomi di Mateo Retegui del Tigre (di recente protagonista con la Nazionale di Roberto Mancini), anche se l’Eintracht Francoforte sembra essere parecchio in vantaggio. Ulteriori nomi sono poi Lois Openda del RC Lens, Gianluca Scamacca del West Ham United, Joao Pedro del Watford e il nigeriano Terem Moffi (al Nizza in prestito dal Lorient) che guarda caso è seguito proprio da quel West Ham che potrebbe dover sostituire Scamacca.