La notizia è stata data da Daniele Longo sul sito Calciomercato.com e poi ripresa anche dalla più autorevole BBC inglese. Noah Okafor vuole passare ad un club più prestigioso già a partire dalla prossima stagione e, apprezzando molto l’interesse da parte del Milan, ha chiesto al suo agente di approfondire bene la situazione. Il Salisburgo non si è fatto trovare impreparato e ha fissato il costo del cartellino intorno ai 35 milioni di euro.
Il 22enne svizzero è stato molto seguito già nella scorsa estate da Maldini e Massara e a gennaio potrebbero fare un altro tentativo per prevenire la concorrenza proveniente dalla Premier League.
E a proposito di Premier League, Okafor non è l’unico obiettivo dei rossoneri che nel mercato invernale formuleranno offerte anche per Hakim Ziyech che ben ha figurato nella scorsa partita ai Mondiale del Qatar contro il Belgio ma che è sempre non considerato da Graham Potter, allenatore del Chelsea la squadra dove milita l’esterno marocchino.
Il Chelsea ormai è in ritardo per recuperare i 40 milioni spesi per averlo dall’Ajax e quindi potrebbe essere disponibile alla formula del prestito con diritto di riscatto. Il problema in questo caso è rappresentato dall’attuale ingaggio di Ziyech che si aggira sui 6 milioni l’anno e che dovrebbe essere disponibile a decurtarsi.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Ibrahimovic, prima e dopo
A pensar male si fa peccato, però a volte ci si indovina