Il noto portale di statistiche sul calcio OPTA, tramite il suo algoritmo Optapredictor, ha stilato quelle che attualmente sono le possibilità che il Milan vinca lo Scudetto.
Come potete vedere ad oggi il Milan ha il 2.1% di possibilità di vincere il campionato, contro il 83,3% dell’Inter e il 12,7% della Juventus.
Il Milan comunque, secondo il portale, dovrebbe chiudere ampiamente il campionato in zona Champions League (15,8% di chance per il secondo posto, 32,8% per il terzo e 24,9% per il quarto).
Non sono remote, però, le chance di arrivare in zona Europa League. La probabilità di arrivare in quinta posizione per Optapredictor è il 12,7%, mentre la sesta è data al 6,6%.
A questo punto, sono chiari i motivi per i quali la società continua a dare fiducia a Stefano Pioli. L’obiettivo stagionale minimo (accesso alla Champions League) diventa assolutamente primario adesso per le ragioni economiche di cui abbiamo parlato ampiamente in passato qui nel gruppo.
Cambiare in corsa per un traghettatore potrebbe essere utile solo se a metà novembre il Milan fosse già fuori dai giochi con la netta percezione che parecchie cose stiano andando a catafascio. Dato che al momento non è così, si tenterà di capire i motivi per i quali la rosa del Milan anche quest’anno è falcidiata da infortuni che sono aumentati proporzionalmente all’aumento del numero dei giocatori. Si dovesse risolvere questo problema, il Milan potrebbe quindi idealmente in corsa per raggiungere e magari superare gli obiettivi stagionali.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Ma allora, dove si farà questo stadio?
Esiste un caso Leao?
Il Milan ed i grandi rimpianti