Il belga è fuori dal progetto e deve scegliere: inattività oppure le opzioni finali.
Il West Ham United era interessato a Divock Origi già un mese fa ma ora sembra che il Burnley si stia muovendo per l’attaccante del Milan.
Il giornalista Sacha Tavolieri ha riportato su Twitter (vedi immagine) che il Burnley potrebbe fare un’offerta per Origi negli ultimi giorni della finestra di trasferimento estiva.
Il giornalista ha affermato che anche Torino e Udinese sono interessate all’ex attaccante del Liverpool. I friulani devono sostituire Beto che si è trasferito all’Everton in Premier League.
Gli Hammers, così vengono chiamati i giocatori del West Ham, che hanno vinto la UEFA Europa Conference League la scorsa stagione, stavano guardando all’attaccante belga come sostituto di Gianluca Scamacca, che ha raggiunto l’Atalanta all’inizio dell’estate ma ora sembrano avere abbandonato la pista e si siano orientati su Hugo Ekitike proveniente dal PSG.
Il Burnley invece ha conquistato la promozione dalla Championship alla fine della scorsa stagione e sebbene Vincent Kompany, anche lui belga ed ex-campione di Anderlecht, Amburgo e Manchester City e ora manager del Turf Moor, è molto probabile che la squadra sia destinata alla lotta per non retrocedere ancora.
Il 28enne Origi quindi ora si trova a decidere tra le due italiane e il Burnley, dopo aver rifiutato anche ricche proposta dall’Arabia Saudita. Vedremo cosa succederà nelle ultime ore concitate di calciomercato.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez