3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Parma-Milan 1-3: Maresca ci ha provato nuovamente …

Dopo la scialba prova contro la Sampdoria, i rossoneri erano attesi ad una vittoria e che fosse anche convincente. E così è stato.Il Milan ha aperto le danze già al 8’ con uno splendido goal di Ante Rebic su altrettanto splendido assist di Zlatan Ibrahimovic e, alla fine di un ottimo primo tempo, arriva il raddoppio di Franck Kessie al 44’, sempre con lo zampino di Ibrahimovic. Nel secondo tempo arriva la doccia fredda dell’espulsione di Zlatan. Pare perché all’esclamazione di Ibra “Non ti interessa? Mi sembra strano, eh!” , Maresca abbia capito “Sei un bastardo, eh!”. Fuori Ibra , il Parma prende coraggio e segna con Gagliolo. Il Milan però resiste e, grazie ai cambi stavolta mirati di Mister Pioli, sul finale chiude il match con un bel contropiede di Diogo Dalot che imbecca alla perfezione Rafael Leao il quale segna in bellezza. Una bella prova di un Milan che non cade, contro tutto e tutti e mantiene il secondo posto in classifica.

RossoneroBlog aveva già scritto ieri un articolo su Maresca, avanzando leggeri dubbi sulla validità dell’operato dell’arbitro campano e rimandando il giudizio a fine partita. Possiamo dire che ci avevamo visto giusto. Dieci cartellini che ci possono confermare che non è arbitro di buona caratura, con evidenti difficoltà a tenere saldamente in mano la partita , cosa che aveva già ampiamente dimostrato in altre quattro match con altre squadre. Ovviamente dubitiamo che la AIA e la Lega Serie A prenderanno provvedimenti nei confronti del giudice di gara ma almeno speriamo che a Zlatan verrà cancellata la squalifica e questo solo perché in altre occasioni altri giocatori di altre squadre si sono permessi di inveire contro gli arbitri mentre se lo fa Zlatan allora è giusto punirlo.

Abbiamo infine visto un Maldini nervosissimo sugli spalti del Tardini e lo si può comprendere. L’esito delle ultime 9 partite condizionerà il nostro accesso alla prossima Champions League e se essendo puniti ingiustamente in questo modo si dovesse restarne fuori per colpa di arbitri di media levatura … beh, questo farebbe perdere la pazienza anche a dei santi.