22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Pellegatti: Dalot difficile? C’è Conti!

Carlo Pellegatti

Carlo Pellegatti

Carlo Pellegatti ipotizza un futuro da vice-Calabria per il terzino di ritorno dal Parma

Assodato che per la fascia destra difensiva del Milan il titolarissimo è Davide Calabria e assodato anche che  Pierre Kalulu quando ha sostituito l’italiano ha fatto sempre bene, il club rossonero vorrebbe comunque prendere un nuovo laterale destro e l’idea era quella di provare a confermare Diogo Dalot. Purtroppo il Manchester United non sente ragioni sulla proposta di prestito con diritto di riscatto avanzata da Maldini & co.

Paolo Maldini e Frederic Massara valutano quindi molte alternative. Con il Real Madrid sembra esserci stato un sondaggio per Alvaro Odriozola, calciatore che per i blancos risulta essere in esubero. Anche in questo caso la richiesta è sempre di prestito.

Il giornalista sportivo Carlo Pellegatti, però, non esclude la soluzione interna. In un video pubblicato sul suo canale ufficiale YouTube ha detto: «Prima di tuffarsi su un’alternativa a Calabria, il Milan vorrebbe capire le condizioni psico-fisiche di Conti. Un giocatore che torna al Milan e che potrebbe essere tranquillamente il vice Calabria, senza bisogno di prenderne un altro. Ce l’abbiamo già… Vedremo come farà gli allenamenti e poi eventualmente esamineremo altre possibilità».

Quindi secondo quanto risulta al giornalista, esiste l’ipotesi che Conti venga valutato per una eventuale permanenza. Se dovesse convincere negli allenamenti a Milanello, forse Stefano Pioli potrebbe non avere bisogno di un altro vice Calabria. La scadenza del contratto è fissata per giugno 2022 e solamente con un rinnovo (oggi difficile) l’ex Atalanta potrebbe rimanere in rossonero.