18 Dicembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Per l’estate altri affari con i Blues?

Il Milan sembra sia interessato ad avere Carney Chukwuemeka dal Chelsea

A Casa Milan, così come nelle altre società calcistiche, il mercato non ha mai soluzione di continuità. Finita la sessione invernale del cosiddetto “mercato di riparazione”, la dirigenza rossonera sta vagliando continuamente profili per rinforzare la squadra nella prossima sessione estiva. Al momento ovviamente non c’è nessuna trattativa ma si fanno valutazioni su calciatori e profili che potrebbero interessare. 

Gli occhi di Moncada e Furlani sono puntati ancora una volta verso Londra e più precisamente verso Stamford Bridge. La scorsa estate avevano concluso due ottimi colpi con il Chelsea con l’arrivo di Christian Pulisic e di Ruben Loftus-Cheek, che hanno ripagato il Milan rispettivamente il primo con 7 goal e 6 assist ed il secondo con 5 goal e 2 assist. Prestazioni sempre al di sopra della media, anche se macchiate un pochino da un leggero calo di rendimento dell’inglese a causa della pubalgia.

Secondo La Gazzetta dello Sport ai rossoneri continua a piacere Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003 che ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2028. Il Chelsea, che comunque apprezza il giocatore, lo impiega però pochissimo e infatti al momento il giovane anglo-nigeriano ha giocato solo 168 minuti realizzando 1 goal ed 1 assist. Chukwuemeka è un centrocampista centrale con buone statistiche da mediano di rottura, dal fisico simile a Loftus-Cheek (187 cm contro i 191 dell’attuale giocatore). Sarebbe un profilo ideale da affiancare al duo Loftus-Cheek/Reijnders.

Al Milan stanno pensando di proporre un accordo in “Stile Tomori” e cioè un prestito (possibilmente biennale) con diritto di riscatto fissato tra i 15 e i 20 milioni. Naturalmente si sa che la dirigenza dei Blues è un osso duro e che quella rossonera dovrà lavorare duramente per convincere il Chelsea a cedere.



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere