6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Pioli difende Adli e De Ketelaere per i dubbi sul loro stato di forma

Yacine Adli e Charles De Ketelaere

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha elogiato Yacine Adli e Charles De Ketelaere nonostante i dubbi sul loro stato di forma.

Arrivato in estate dal Club Brugge, in un affare da oltre 30 milioni di euro, Charles De Ketelaere non è riuscito finora a replicare le performance che aveva con il club belga. Il ruolino di marcia della prima parte della sua stagione infatti segna 0 gol e 1 solo assist .

Yacine Adli invece era stato ingaggiato dal Bordeaux nell’estate 2021 ma era stato lasciato in prestito per tutta la stagione 2021-22. Arrivato al Milan nell’estate successiva ha finora lottato per ottenere minuti coi rossoneri che finora però non sono arrivati data la concorrenza interna.

Stefano Pioli oggi ha parlato nella conferenza stampa prepartita alla vigilia della gara con la Salernitana e in questa occasione gli è stato chiesto un parere su entrambi i giocatori, a cominciare da Adli.

“Ha alzato il suo livello, questo era anche l’obiettivo delle amichevoli. Ha fatto cose buone, altre meno buone, deve crescere, ma faccio grande affidamento su di lui. C’è grande concorrenza nel suo ruolo, farò le mie scelte in ogni partita”, ha detto il coach rossonero.

Su De Ketelaere ha aggiunto: “In estate, a causa della cessione, non ha potuto prepararsi bene. Ha iniziato bene, poi ha faticato fisicamente. Ora lo vedo in crescita e mi aspetto anche dei miglioramenti”.