6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Pioli ha una soluzione in mente per sbloccare De Ketelaere

Charles De Ketelaere (REUTERS/foto Daniele Mascolo)

Dopo che il suo Belgio ha giocato un Mondiale deludente, Charles De Ketelaere è tornato ieri ad allenarsi con il Milan nel ritiro di Dubai negli Emirati Arabi Uniti. Anche il giocatore sa che la prima parte della stagione è stata ben al di sotto delle aspettative e per questo Pioli vuole approfittare della pausa per cercare di ottenere il meglio da lui.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Mister sia martedì che mercoledì ha parlato con Charles durante l’allenamento, ribadendo la sua grande fiducia e la volontà di puntare molto su di lui anche nella seconda parte di questa stagione.

La qualità non manca, tutti ne sono a conoscenza, e quindi De Ketelaere deve trovare il modo di scrollarsi di dosso la pressione che lo ha attanagliato da quando è arrivato al club anche contando il prezzo del suo ingaggio dal Club Brugge e la lunga trattativa che Maldini ha dovuto portare avanti con i belgi.

Dato che l’aspetto psicologico è fondamentale non bisogna tralasciare anche la questione tattica: Pioli sta infatti pensando di avvicinarlo alla porta e di liberarlo da alcuni obblighi tattici. Finora De Ketelaere non ha segnato da quando è con i rossoneri e la sensazione è che un gol possa essere una scintilla.


Galliani contro il Governo: “Non a

L'editoriale del Direttore