5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Porto-Milan: le informazioni della vigilia

La probabile formazione e le ultime news

Domani sera alle 21.00 si giocherà il match tra Porto e Milan, valido per la terza giornata del girone B di Champions League. I tifosi potranno seguirlo in TV su Sky Sport, Infinity e in chiaro su Canale 5 alle ore 21:00. Date le sconfitte, seppur immeritate, con Liverpool e Atletico Madrid la partita è già decisiva per le speranze qualificazione dei rossoneri. Stefano Pioli ritrova Tiemoue Bakayoko ma perde Ante Rebic per una distorsione alla caviglia rimediata durante l’ultimo match di Seria A tra Milan e Verona. Queste sono le probabili scelte del tecnico emiliano per la difficile trasferta allo stadio Do Dragao di Oporto.

Olivier Giroud sarà al centro dell’attacco. L’attaccante francese è appena ritornato in campo proprio contro il Verona, dopo il periodo di malattia tra Covid e lombagia, e Pioli farà affidamento su di lui dall’inizio. Sugli esterni scelte praticamente obbligate: a sinistra Rafa Leao, in grande forma in questo avvio di stagione e appunto in sostituzione di Ante Rebic, e a destra Alexis Saelemaekers, fresco di rinnovo fino al 2026.


L’unico possibile dubbio è al centro: Pioli in conferenza stampa ha dichiarato che Daniel Maldini e Rade Krunic si giocano il posto da titolare, anche se sembra che il bosniaco sia favorito. Zlatan Ibrahimovic partirà dalla panchina difficilmente potrà essere impiegato per più tempo di quello che gli è stato concesso sabato scorso. Con Franck Kessie squalificato e Tiémoué Bakayoko appena recuperato la coppia di mediani sarà giocoforza una sola: Sandro Tonali e Ismael Bennacer.

Nel reparto difensivo rispetto alla sfida di sabato col Verona ci saranno due cambi: Davide Calabria passerà a sinistra per sostituire Theo Hernandez e Pierre Kalulu torna da titolare sulla corsia di destra. Al centro si riforma l’ottima coppia Fikayo Tomori e Simon Kjaer dopo che al danese era stato concesso un turno di riposo per recuperare dalle fatiche con la nazionale. Al posto di Mike Maignan ci sarà di nuovo Ciprian Tatarusanu.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Calabria; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.