6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Primavera: Bologna-Milan 2-5

Il Milan Primavera, nel recupero della 14′ giornata sbanca con 5 gol il campo di Casteldebole. Una vittoria netta per i rossoneri che con questi 3 punti arrivano a -3 dalla zona play-off. Decide una doppietta di Nasti ed i gol di Makengo, Chaka Traorè e Robotti.

Dopo un girone di andata da retrocessione, con una preoccupante sterilità in attacco, i ragazzi di Giunti stanno facendo un ottimo girone di ritorno, macchiato dalla sfortunata sconfitta nel derby, ma con lo scalpo dei campioni d’Italia dell’Empoli e soprattutto quello delle zebre. Ieri non c’s’ stata storia già al 22′ eravamo in vantaggio di due goals, grazie alla doppietta di Nasti. Peccato per l’espulsione di Stanga, che già ammonito in precedenza, all 83′ prende il secondo giallo. 

La squadra di Giunti, quindi, può continuare a credere al sogno Playoff grazie ai gol di Nasti, sempre più protagonista in questa stagione: con la doppietta odierna e la grandissima giocata per la rete di Robotti, l’attaccante numero 9 rossonero, infatti, ha totalizzato 14 presenze, realizzando ben 11 gol e servendo 3 assist.

Formazioni ufficiali:
BOLOGNA (4-4-2): Bagnolini; Amey, Arnofoli, Motolese, Corazza; Urbanski, Anan, Pyyhtia, Casadei; Raimondo, Rocchi.
MILAN (4-3-3): Pseftis; Coubis, Stanga, Nsiala, Bozzolan; Robotti, Di Gesù, Alesi; Traorè, Nasti, Capone. A disp: Bartoccioni, Nava, Obaretin, El Hilali, Camara, Omoregbe, Bjorklund, Gala, Rossi, Piantedosi, Eletu. All: Giunti.

Classifica aggiornata : Roma 40, Cagliari 31, Sampdoria Juventus e Inter 28, Fiorentina 27, Atalanta e Sassuolo 26, Napoli Genoa e Torino 25, Milan 24 (Napoli e Fiorentina una partita in meno).