5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

PRIMAVERA : Tonin e Olzer esaltano i rossoneri MILAN – SASSUOLO 2 – 1

I ragazzi della primavera, nonostante qualche patema in più nel finale per un errore del nostro portierino, tornano alla vittoria battendo gli emiliani e scavalcando in classifica sia loro che l’Inter raggiungendo i 12 punti.

TOP
Riccardo Oddi: preciso e puntuale nelle coperture. Dalla sua parte il Sassuolo fatica a sfondare e impatta spesso sul terzino numero 3 rossonero. Molto bene anche in fase di spinta offensiva con proposizioni puntuali sulla corsia mancina e cross precisi.
Emil Roback: il talentino svedese, classe 2003, è il più giovane in campo al fischio d’inizio. Tuttavia, la differenza d’età non si nota, ma si vede al contrario il suo talento, sempre più evidente partita dopo partita. Peccato per l’errore sotto porta nel finale.
Riccardo Tonin: la rete dell’1-0 vale certamente un posto tra i top del match: L’attaccante numero 9 dribbla in mezzo a due difensori neroverdi e poi col mancino segna la sua seconda rete stagionale. Bello anche l’assist per la rete di Olzer.
Alessio Brambilla: cerniera imprescindibile per la squadra rossonera. Metronomo ed equilibratore allo stesso tempo. Bene in fase di impostazione, ma anche in quella difensiva. Prestazione da capitano.
Giacomo Olzer: una punizione pericolosa nel primo tempo che sfiora la traversa, ma da lui ci si aspettano sicuramente delle giocate maggiormente pericolose. Nella ripresa, infatti, cresce esponenzialmente. Prima crea numerose occasioni in attacco, poi segna la rete del momentaneo 2-0 con un bel tiro al volo.
FLOP
Enrico Di Gesù: il talentino rossonero non gioca male, ma è certamente uno dei meno attivi nella manovra offensiva rossonera. Certamente non è una bocciatura, ma un incoraggiamento a dare di più.
Andreas Jungdal: davvero un peccato. Dopo aver compiuto un doppio miracolo ad inizio ripresa, combina una frittata sulla rete del 2-1 neroverde, toccando male il pallone verso Stanga. Ne approfitta Manara che segna a porta vuota.

CLASSIFICA DEL CAMPIONATO “PRIMAVERA 1” 2020-21(tra parentesi il numero di gare disputate)
21 [8] Roma
16 [7] Juventus
12 [6] Milan
11 [6] SPAL
11 [7] Bologna
11 [7] Inter
11 [7] Sassuolo
10 [6] Sampdoria
09 [7] Fiorentina
09 [8] Lazio
08 [7] Cagliari
07 [6] Genoa
06 [6] Empoli
05 [6] Torino
05 [6] Atalanta
00 [6] Ascoli


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.