6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Proposta shock di scambio da 100 milioni di sterline del Manchester City per Rafeal Leao!

Rafael Leao potrebbe lasciare il Milan? Il Man City si è unito al Chelsea nell’interesse per il 23enne attaccante portoghese e ha una proposta shock.

Il Chelsea sembra destinato ad affrontare la concorrenza nella sua ricerca di Rafael Leao, stella del Milan, con il Manchester City che sta studiando un trasferimento che coinvolga un giocatore della sua prima squadra. I Blues hanno da tempo un interesse per il portoghese, ma ora potrebbero vedersi soffiare il trasferimento dal City, che è disposto a includere Jack Grealish nell’affare.

Erling Haaland e Julian Alvarez sono stati entrambi recenti arrivi in attacco per la squadra di Pep Guardiola, che però sembra non essere ancora soddisfatto delle sue opzioni in prima linea. Grealish, arrivato solo nell’estate del 2021 per la cifra esorbitante di 100 milioni di sterline dall’Aston Villa, sebbene abbia mostrato miglioramenti in questa stagione ha faticato ad adattarsi alle richieste di Guardiola.

Il Milan comprensibilmente non è interessato a vendere uno dei suoi punti di forza e ha pronto un nuovo contratto per Rafael che probabilmente lo renderebbe il giocatore più pagato del club.
Stefano Pioli, coach del Milan, ha recentemente espresso il suo pensiero sul futuro di Leao in un’intervista rilasciata a Sky Sport: “Gli consiglio di firmare un nuovo contratto e di rimanere al Milan. Vedo Rafa molto felice qui. Leao qui avrà la possibilità di migliorare ancora, si trova bene al Milan con questo gruppo”.

Jack Grealish

Mentre l’interesse del Chelsea per Leao è dato dal fatto che nonostante il buon Mondiale disputato sia Christian Pulisci che Hakim Ziyech potrebbero lasciare i Blues, per quanto riguarda Guardiola la cosa verte interamente su Jack Grealish che non soddisfa le attese dell’allenatore catalano.
Pertanto i Citizens vorrebbero ingaggiare Leao e sarebbero disposti a inserire Grealish in un’operazione di scambio ma il Milan non è convinto dallo scambio secco proposto dal City ed inoltre lo stipendio di Grealish (17 milioni di euro) è fuori dalla portata delle economie dei rossoneri.