3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Pulisic è ad un passo dal Milan. E per Chukwueze …

Christian Pulisic (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il Milan spera di assicurarsi i servizi di Christian Pulisic dal Chelsea prima dell’inizio del raduno previsto per il 10 luglio.
Secondo Fabrizio Romano, il Chelsea e il Milan si stanno avvicinando a un accordo. L’attaccante ha già concordato i termini personali con il Milan e sta spingendo per un trasferimento sin dalla scorsa settimana.

II Blues e i Rossoneri sono vicini a trovare un accordo dopo che questi ultimi hanno presentato una seconda offerta di circa 22 milioni di euro. Con l’acquisto di Pulisic il Milan è deciso a migliorare le proprie opzioni d’attacco per la prossima stagione e contemporaneamente sta tenendo d’occhio anche l’ala del Villarreal Samuel Chukwueze.
Nel frattempo, Pulisic è stato un’opzione poco convincente per il Chelsea nel corso dell’ultimo anno, e ha senso per loro incassare l’internazionale americano. Non ha giustificato l’esborso di 64 milioni di euro.

L’ex ala del Borussia Dortmund ha avuto un impatto immediato al Chelsea dopo il suo arrivo per 64 milioni di euro ma nell’ultimo anno le cose non sono andate secondo i piani, complici un doppio cambio di allenatore e la folta concorrenza al Chelsea dopo il faraonico mercato da 600 milioni di euro fatta dal patron Boehly. Non c’è dubbio che lo statunitense è un talento straordinario con un grande futuro davanti a sé e che potrebbe essere un giocatore chiave per il Milan. Pulisic ha 24 anni e quindi è ancora abbastanza giovane, pertanto dovrebbe essere in grado di rimettere in piedi la sua carriera giocando in maniera regolare in un altro club.

Pulisic è riuscito a impressionare durante la Coppa del Mondo FIFA 2022 nonostante le difficoltà del Chelsea. Non c’è dubbio che si tratti di un giocatore di qualità e per questo il Milan spera di ottenere il meglio da lui nella prossima stagione. E per il prezzo di 22 milioni di euro, il trasferimento sembra un affare da non sottovalutare.

L’internazionale americano è stato considerato uno dei migliori giovani talenti al mondo durante il suo periodo in Bundesliga e potrebbe trasformare il Milan nell’ultimo terzo di campo se riuscisse a tornare al meglio. I rossoneri ci contano.


[noptin-form id=6450]


Tutti abbiamo difetti ma al Milan questa

L'editoriale del Direttore