6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Qualche rumour di mercato …

Mateo Retegui (foto Instagram @catigreoficial)

La squadra fa il suo percorso ma lo scouting rossonero e il duo Maldini-Massara non si fermano mai

Mentre i rossoneri, trionfalmente reduci dal passaggio ai quarti di Champions League, si apprestano domani sera ad affrontare in casa la Salernitana, reduci invece da uno striminzito 0-0 con la Sampdoria, il dinamico duo Maldini-Massara e il loro reparto scouting non smettono mai di scandagliare le possibilità che il mercato offre in vista della prossima sessione estiva.

Il Milan ormai sembra avere consolidato la difesa a tre che tanti buoni frutti e clean sheet ha portato finora. Una scelta che ha funzionato, grazie all’adattabilità dei difensori a disposizione del tecnico dei rossoneri, ma che significa anche avere un maggior numero di centrali in rosa. Ecco perché Maldini e Massara potrebbero avere in mente di ampliare questo numero e avrebbero puntato un giocatore in particolare già abituato a giocare con questo modulo.

Il nome potrebbe arrivare dalla Serie A ed essere stato anche un obiettivo dell’Inter in passato Suche avrebbe potuto farlo arrivare in caso di partenza anticipata di Skriniar. Stiamo parlando di Merih Demiral, 25enne turco in forza all’Atalanta ed ex-Juventus. Anche nell’ultima partita giocata ieri contro il Napoli, Demiral è subentrato dalla panchina ma solo perché al 43′ ha dovuto sostituire l’infortunato Djimsiti. Gasperini quindi non lo vede molto bene, preferendogli altri suoi compagni e quindi l’ex-Juve potrebbe essere tentato da una chiamata del Milan. Occhio però all’Inter che la prossima estate potrebbe perdere De Vrij.

Per quanto riguarda il centrocampo rimane ancora aperta la pista che porta a Houssem Aouar. Una pista che era stata abbandonata lo scorso gennaio quando sembrava che dovesse arrivare una forma imminente con il Real Betis, firma che però non è mai arrivata. Il giocatore quindi rimane ancora sul mercato, dato che il suo contratto con il Lione scadrà il prossimo giugno.

Su di lui tante squadre che vogliono assicurarsi il suo talento. Il Diavolo però fa sul serio e avrebbe avviato i contatti con l’entourage. Aouar non ha nascosto mesi fa l’entusiasmo per il progetto rossonero: che sia la volta buona?

Per quanto riguarda l’attacco invece sbucano i nomi di Joao Pedro, 21enne punta brasiliana che milita in Championship nel Watford e che al momento attuale conta 9 gol e 2 assist in 27 presenze, e di Mateo Retegui, 23enne italo-argentino del Boca Juniors in prestito al Club Atletico Tigre dove in 7 presenze ha già messo a segno 6 gol. Il nome è saluto alla ribalta anche in virtù della pre-convocazione per la Nazionale italiana fatta in questi giorni da Roberto Mancini.
Inutile dire che anche in questo caso la concorrenza europea è tanta.