3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Quale futuro per Mike Maignan?

Secondo quanto pubblicato sul portale 90min, Mike Maignan sta valutando il suo futuro con una serie di top club europei interessati al suo ingaggio. Il francese è ora considerato uno dei migliori portieri al mondo e già da tempo ha attirato interesse da parte del Chelsea quando i Blues erano in trattativa con il Milan per le cessioni di Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic.

Il 28enne è in fase di rinnovo contratto (attualmente in scadenza nel 2026) e vorrebbe che in quello nuovo si premiassero i progressi compiuti negli ultimi anni. Un discreto numero di club europei hanno già drizzato le antenne e preso atto della situazione, al momento in stallo, tra il Milan e l’entourage del portiere. Il Paris Saint-Germain è al momento il più quotato per accaparrarsi l’ex prodotto delle sue giovanili, che si è poi affermato al Lille, dove ha vinto il titolo della Ligue 1 2020/21.

Il club della capitale francese sta valutando seriamente la possibilità di lasciar partire Gianluigi Donnarumma, che ha faticato a trovare continuità in Francia ed è stato recentemente espulso per una ridicola quanto pericolosa azione nella vittoria per 2-0 della sua squadra contro il Le Havre.
Il Chelsea è ancora a caccia di un altro portiere nonostante l’arrivo di Robert Sanchez in estate e si tiene informato sulla situazione, mentre anche il Bayern Monaco vede Maignan come potenziale sostituto a lungo termine di Manuel Neuer.
I Blues in particolare hanno in rosa Kepa Arrizabalaga, di fatto il portiere più costoso del mondo nel 2018 quando hanno sborsato 72 milioni si sterline per ottenere i servizi dello spagnolo dall’Athletic Club, ma che si è rivelato inconsistente mentre invece sta ottenendo buone recensioni mentre è in prestito al Real Madrid.
Vediamo quindi se al Milan riusciranno a rinnovare il contratto a quello che è una delle colonne portanti della squadra o se Maignan verrà più attirato dalle sirene estere. A quel punto però il Milan potrà chiedere anche 100 milioni di euro per avere il suo cartellino.