6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Quando il giornalismo sportivo risulta inutile nonché dannoso

Parliamo ancora una volta di Gigio Donnarumma e contemporaneamente di Hakan Calhanoglu e Alessio Romagnoli. Oddìo, direte voi, l’ennesimo articolo sulla telenovela del rinnovo del portiere del Milan. No, tutt’altro amici miei; qui voglio parlarvi di certa stampa e di certi giornalisti che, perché al soldo di qualcuno o perché soggetti alla legge del “clickbait” (ovvero scrivono articoli dal contenuto web la cui principale funzione è di attirare il maggior numero possibile d’internauti, per generare rendite pubblicitarie online) , pubblicano dei pezzi che non hanno un minimo di fondamento.

A leggere alcuni di questi fogli, testate web e scribacchini sportivi Gigio Donnarumma, già a partire dal precedente rinnovo ha già fatto il viaggio da Milano a Torino o da Milanello alla Continassa almeno cinque volte. Ogni volta, ogni giorno c’è “la Juve in agguato”, “la Juve che ha fatto la sua offerta” per non parlare del fatto che secondo questi illuminati la Juventus avrebbe già messo le mani anche su Calhanoglu e Romagnoli.
In pratica i bianconeri starebbero comprando un quarto della nostra squadra e la ragione starebbe nel fatto che secondo questi luminari il Milan non andrà in Champions mentre la Juventus lo farà sicuramente.

Oltretutto dietro tutto questo andirivieni ci sarebbe il grande burattinaio Mino Raiola che starebbe manovrando i suoi burattini come Mangiafuoco perché la Juventus avrebbe promesso al procuratore delle commissioni “monstre” , come specificato da alcune “prestigiose” testate sportive.
Io non so se questo succederà ma so quello che tutti sanno ovvero che la società bianconera ha dei debiti colossali e, sebbene possa pensare di strappare Gigio al Milan in quanto a fine giugno si ritroverà ad essere un parametro zero, trovo difficile che potrà permettersi di offrire 10 milioni di salario a Donnarumma, 5 milioni a Çalhanoglu ed anche a Romagnoli quando ha in squadra altrettanti giocatori con stipendi davvero monstre come ad esempio il centrale De Ligt.

In più, oltre al sospetto che tutte queste voci siano create ad arte proprio perché scribacchini al soldo o per clickbait giusto per destabilizzare l’ambiente rossonero in vista di uno scontro diretto in/out importantissimo per entrambe le formazioni, rimane comunque il fatto che proprio per via di questo match potrebbe non essere così scontato che la Juve possa qualificarsi per la Champions a discapito del Milan. Il Napoli, ad esempio è a soli 2 punti di distanza.
È vero che il calendario del Milan è quello più difficile ma, come dice il famoso motto, “mai dire mai”.
Calma, sangue freddo, concentrazione e vediamo di arrivare a fine campionato avendo dato il massimo del massimo … poi i conti si faranno alla fine.